Via Cavour: il cantiere infinito

Via Cavour: il cantiere infinito

Via Cavour: il cantiere infinito

In via Cavour lato ponente a Bogliasco ormai da 5 anni va avanti a singhiozzo il cantiere che nel tempo, ha comportato superfici variabili dell’occupazione di suolo pubblico.
Il marciapiede prospiciente l’area del cantiere è occupato per intero nella sua trasversalità, impedendo il transito dei pedoni che vengono dirottati sul marciapiede opposto. Ai fini di consentire le movimentazioni di mezzi e materiali sono occupati anche alcuni posti auto prospicienti l’area.
Un anno fa in campagna elettorale il Movimento 5 Stelle raccolse oltre 200 firme per chiedere un percorso pedonale protetto.
In seguito abbiamo controllato che venisse rispettato il Regolamento comunale per l'occupazione di suolo pubblico: la polizia municipale è intervenuta, ma ci risulta che da quasi dieci mesi non venga pagata l'occupazione di suolo pubblico, pari a migliaia di euro di possibili introiti per il Comune di Bogliasco.
A seguito della nostra attività qualcosa si muove, ma la domanda che rivolgiamo direttamente al Sindaco è questa: quanto tempo dovranno ancora aspettare i cittadini prima che questa situazione si risolva?

Guarda il video >>

Close