Maricoltura a Bogliasco: novità in arrivo

Maricoltura a Bogliasco: novità in arrivo

Maricoltura a Bogliasco: novità in arrivo

Il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle di Bogliasco tiene viva l'attenzione sull'argomento maricoltura: il recente D.M. n.21355 del 3 novembre 2017 introduce novità interessanti per il nostro Comune, risolvendo quell’impasse amministrativa che si era creata riguardo il rilascio dell'autorizzazione per la realizzazione dell'ormai famoso progetto di acquacoltura in mare.
Il MoVimento 5 Stelle di Bogliasco ha portato il tema nel dibattito pubblico in paese, organizzando anche un evento informativo aperto al pubblico con i tecnici del settore e con l'imprenditore che vorrebbe realizzare l'allevamento di fronte al litorale bogliaschino (all'epoca l'allora Sindaco Pastorino ci negò la sala consiliare), riscontrando il parere negativo dei cittadini e degli operatori.
Alla luce del nuovo Decreto, che assegna alle Capitanerie di Porto l'istruzione della procedura autorizzativa per l'esercizio di tali impianti, il MoVimento 5 Stelle di Bogliasco interrogherà dunque il Sindaco per conoscere gli sviluppi in merito.
#M5S #Bogliasco, 10 novembre 2017.

 

Per leggere il testo dell'interrogazione clicca qui >>

Close