Consiglio Comunale del 26 marzo 2018

Consiglio Comunale del 26 marzo 2018

Il MoVimento 5 Stelle di Bogliasco ha fatto calendarizzare tre interrogazioni:
ma per iniziare abbiamo messo di fronte alle sue responabilità il Presidente del Consiglio Comunale Luca Pastorino che pare abbia atteso più di tre mesi per calendarizzare una seduta di consiglio, pur sembrandone affatto preoccupato! (l'ultima era stata il 20 dicembre).

Abbiamo sollecitato l'Amministrazione a farsi trovare pronta in vista degli imminenti bandi regionali con cui si andranno a finanziare gli interventi di edilizia scolastica per efficientamento energetico, migliorie, ristrutturazioni, messa in sicurezza.

Inoltre abbiamo richiesto che prosegua il partenariato "Pelagos", relativo al Santuario dei Cetacei, domanda non banale visto che l'attuale Amministrazione ha asserito di rischiare di dimenticarsene.

Infine abbiamo avuto risposta sintetica ma soddisfacente riguardo l'impegno che il Sindaco intende profondere nel monitoraggio della via Canezza, colpita da una frana il 26 dicembre e la cui carreggiata è oggi ridotta e transennata, con senso unico alternato regolato da un semaforo che funziona malamente e di cui chiederemo conto nella prossima seduta utile; è in corso l'iter che porterà la ditta aggiudicataria della gara a intervenire mettendo in sicurezza la scarpata.

Close