Come usano i nostri soldi?

Come usano i nostri soldi?

Come usano i nostri soldi?

I nostri Amministratori come usano i nostri soldi?

Per raccontarvi questa operazione di "fiato sul collo" sull'operato dei nostri Amministratori, partiamo provando a spiegare cosa è il Laboratorio Aurelia: è un Laboratorio Territoriale di Educazione Ambientale nato per volontà della Scuola di Bogliasco, in collaborazione con la Provincia e con i tre Comuni di Pieve, Bogliasco e Sori. Gli obiettivi di tale struttura potrebbero essere riassunti nella sensibilizzazione di alunni e famiglie su temi di sostenibilità ambientale (temi peraltro molto cari al MoVimento, li ritroviamo proprio nelle famose Cinque Stelle). Negli anni ha approfondito temi come gestione dei rifiuti, gestione dell'acqua, dissesto idrogeologico etc...

Entra a far parte della rete dei C.E.A. (Centri di Educazione Ambientale) e viene finanziato coi soldi della Regione Liguria... quindi con i nostri soldi!

Nel settembre scorso leggendo il periodico online di Aurelia abbiamo scoperto che è stato rifiutato il finanziamento regionale relativo all'anno 2013. Perché si è rinunciato a soldi erogati dalla Regione che potevano essere impiegati nella nostra cittadina? All'epoca inviammo una mail per chiedere chiarimenti, tuttora senza risposta!

Di recente andando a cercare ulteriori informazioni sul sito web di Aurelia lo troviamo trascurato: quale è dunque il destino del Laboratorio Aurelia?

Peraltro sul profilo Facebook di Aurelia gli amministratori della pagina lamentano riguardo i finanziamenti, come si vede nelle immagini:

Cliccando qui trovate il testo dell'istanza che abbiamo protocollato oggi in Comune a Bogliasco per chiedere chiarimenti in merito: non molliamo, chiediamo trasparenza!

Close